SUPERFICI IN RESINA E MICROCEMENTO
Qual è il metodo più all’avanguardia per rendere le tue superfici un’opera unica?
E’ il segreto dei professionisti più esperti.
Sì, è proprio così…tutto il fascino delle pareti e dei pavimenti più moderni è in fondo racchiuso in questo piccolo grande segreto. Si tratta di quell’elemento che dà un tocco rigoroso, moderno ed elegante sia alle pareti che ai pavimenti, evitando sbavature e fastidiose discontinuità.
Quel segreto è racchiuso nell’uso delle microresine e dei microcementi. Grazie a questi materiali siamo in grado di darti infatti uno schema cromatico calibrato e decorare in continuità tutte le superfici dei tuoi ambienti.
Resine
Le microresine ti danno infatti la possibilità di realizzare un progetto di interior design contemporaneo, soddisfacendo la tua esigenza di decorare tutte le superfici degli ambienti con materie comode da pulire, fortemente innovative ed ecocompatibili.
Tra resine, legni, pitture e terre naturali coordinate tra loro, sarà nostra cura poi dare vita ad una palette di tonalità calde e avvolgenti.
Come è possibile?
Grazie ai materiali di ultima generazione padroneggiati da noi di Pareti&Pavimenti.
Microcemento
I microcementi che utilizziamo sono frutto di una tecnologia innovativa multistrato dalla quale si ottiene una superficie di solo 3 mm di spessore.
Questa superficie è resistente, leggera, flessibile, ecologica e perfettamente uniforme.
Ma non solo…
…è soprattutto innovativa e ideale per rivestimenti continui a basso spessore.
La tecnologia delle microresine e dei microcementi porta in architettura la possibilità di integrare piani orizzontali, verticali, curvi, assieme ad elementi architettonici nella progettazione dello spazio.
Ecco quindi la chiave per ottenere superfici senza eguali quanto a durata, performance, bellezza e design all’avanguardia.
Ad esempio, potrai diffondere in un corpo unico gli interni delle sale da bagno, perché potrai rivestire senza interruzioni pavimenti, pareti, docce, piani lavabo e mensole.
Il tutto in maniera IMPERMEABILE e TRASPIRANTE, ideale per gli ambienti umidi.
La posa di pavimenti in resina e in microcemento
Il segreto della resina ha affascinato tanti. Così come il microcemento, a sua volta rifinito con resina.
Ed è perciò una metodologia che al giorno d’oggi si diffonde sempre di più e trova massima applicazione nel settore industriale, nell’edilizia e nell’architettura di interni.
Il pavimento in resina è un particolare e innovativo tipo di pavimento che garantisce versatilità e solidità.
Soprattutto, è un tipo di pavimento resistente a differenti tipologie di uso. Sempre più professionisti e famiglie lo apprezzano per la sua eleganza e il suo fascino unico: il design particolarmente ricercato è capace di catturare l’attenzione anche del cliente più esigente. Un pavimento in resina è sinonimo di qualità, resistenza, libertà creativa e soprattutto igiene e comodità.
Per pulirlo basta infatti una passata con un panno tipo swiffer… e la vera “chicca” è che la polvere non si accumula, perchè non ci sono fughe (come succede invece per le piastrelle). L’unione di queste caratteristiche si incontra alla perfezione con le più svariate esigenze. Perciò un pavimento in resina non rappresenta solo una soluzione esteticamente bella, ma viene apprezzato anche per le tempistiche di realizzazione decisamente brevi.